Proseguono le presentazioni del libro “Oltre le palme agitate dal vento”, firmato dalla scrittrice oplontina Francesca Carlucci e pubblicato da PAV Edizioni. Il prossimo appuntamento con l’autrice è fissato per venerdì 13 giugno alle ore 18:30 presso la libreria Giamburrasca in via Lepanto 76, a Pompei.

Il romanzo, ambientato a Torre Annunziata, è una storia corale intensa e commovente che affronta due tematiche centrali e attualissime: l’immigrazione e il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e della criminalità organizzata. Il testo è dedicato alla memoria di Giancarlo Siani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta per la legalità e il diritto alla verità.

All’evento parteciperà Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il giovane tifoso napoletano ucciso dalla violenza negli stadi dopo essere stato gravemente ferito il 3 maggio 2014, poco prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Ciro morì dopo 53 giorni di agonia presso l’ospedale Gemelli di Roma, diventando un simbolo di pace e giustizia sportiva.

A moderare l’incontro sarà il giornalista e scrittore Vincenzo Sbrizzi, autore di una delle due prefazioni al libro. La serata si preannuncia come un’occasione di riflessione profonda, nel segno della memoria e dell’impegno civile, attraverso le parole della narrativa.

Un appuntamento da non perdere per chi crede nella forza della cultura e nella necessità di raccontare storie che lasciano il segno.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"