La neo Pro Loco Pompei Today, mercoledì 13 dicembre, alle 18.30, presso l'Hotel Habita79, presenta "Il Culto della Madre: dalle antiche origini pagane a quelle cristiane". Un tema estremamente importante, un argomento su cui si è poco discusso fino ad alcuni anni fa, mentre invece adesso si è scoperta l'attualità, l'enorme peso nella cultura della civiltà umana e in particolare nell' ambito del mediterraneo. Il programma della serata è così articolato: ai saluti istituzionali del Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, seguirà l'introduzione del Presidente della pro loco Giuseppe Scagliarini; tra le relatrici parteciperanno Elena Sposato, Ilenia Tamburro, Stefania Sabatino, Anna Malinconico, Paola Marzullo e Patrizia Pelosi.

La voce narrante di Mario Grazio Balzano e la corale salernitana Daltrocanto. diretta da Patrizia Bruno, faranno da contrappunto alla interessantissima serata. Pompei Today, associazione di promozione sociale in ambito turistico-culturale, muove i primi passi stringendo accordi e protocolli d'intesa con le associazioni del territorio tra cui la Cooperativa Sociale Il Tulipano, la Coopculture, le scuole con il Liceo Scientifico Ernesto Pascal e con numerose imprese amiche, nell'ottica di aprire con il Parco Archeologico di Pompei, divenuto grazie all'Unesco e al Direttore Gabriel Zuchtriegel un museo diffuso dell'intero territorio vesuviano, con l' Amministrazione Comunale ed Santuario della Beata Vergine del Rosario, una sinergia, una cabina di regia, per la ripresa e lo sviluppo socio-economico dell'area. La pro loco Pompei Today, associazione di volontariato senza scopo di lucro, divenuta impresa sociale del terzo settore, organizza inoltre attività di solidarietà: sabato 16 e domenica 17 dicembre, presso l'infopoint in Via Lepanto, sostiene Telethon per la ricerca delle malattie genetiche rare. Inoltre, a breve partirà il tesseramento alla pro loco, nell'auspicio che il 2024 possa essere per la comunità, l'anno della solidarietà, dell'inclusione e della pace. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"