Dopo le feste di Natale, ricomincia l’anno scolastico e si organizzano gli Open Day per permettere ai genitori di conoscere l’offerta formativa delle istituzioni scolastiche. Il 2° Circolo Didattico “Enrico Celentano” di Pompei, diretto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Maria Cioffi, propone alle famiglie diversi incontri per illustrare loro le caratteristiche della scuola. Il Plesso di Scuola dell’Infanzia di Messigno aspetta bambini e famiglie, venerdì 10 gennaio, dalle 10.00 alle 11.30. Il Plesso Fontanelle di Scuola Primaria e Infanzia apre le porte alle famiglie martedì 14
gennaio, dalle 15.00 alle 16.30.

A Mariconda, il Plesso di Scuola Primaria e dell’Infanzia accoglierà genitori e bambini, martedì 14 gennaio, dalle 10.00 alle 11.30. Il Plesso di Scuola dell’Infanzia di Via Nolana organizza la visita per le famiglie sabato 18 gennaio, dalle 10.00 alle 11.30. A Tre Ponti, la Scuola Primaria e dell’Infanzia attende i genitori sabato 18 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00.

Intanto resta il vivo il ricordo delle numerose iniziative di solidarietà svolte nei diversi plessi scolastici, che hanno permesso a tante famiglie in difficoltà di vivere un Natale più dignitoso.
Al Plesso di Scuola Primaria e dell’Infanzia Fontanelle, nell’ambito del progetto: “I nostri talenti in Circolo per crescere insieme”, da novembre a dicembre, tutti gli alunni sono stati coinvolti nei laboratori di riciclo creativo per la solidarietà e hanno partecipato con entusiasmo e impegno alle attività grafico-pittoriche, costruttive e manipolative utilizzando materiali di recupero (vetro, legno, stoffe, cartone, ecc.) per la preparazione di oggetti-dono. I prodotti realizzati sono stati presentati nella Mostra Mercatino solidale “Doniamo per donare”, svolta in occasione della Giornata Internazionale della solidarietà umana, il 20 dicembre 2024. La somma raccolta è stata consegnata al parroco di Fontanelle, che l’ha destinata ad alcune famiglie bisognose del quartiere.


La Scuola Primaria e quella dell’Infanzia di Messigno hanno organizzato una sfilata in costume e uno spettacolo natalizio, svolto nella parrocchia dei Sacri Cuori del quartiere, durante il quale, assieme a dialoghi, canti, poesie e coreografie, hanno offerto vari cesti di generi di prima necessità da dividere tra le famiglie disagiate del quartiere. Il Plesso di Scuola Primaria e dell’Infanzia di Tre Ponti, come già in passato, ha collaborato con offerte spontanee donate dalle famiglie degli alunni, all’iniziativa di “Sostegno a Distanza” in Eritrea, portata avanti da alcuni anni dalla parrocchia “Maria SS.ma Immacolata”, in collaborazione con i Padri Saveriani. Anche gli altri Plessi di Scuola Primaria e dell’Infanzia hanno realizzato iniziative di solidarietà nei vari quartieri di Pompei dove sono dislocati.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"