“Chiedo ai cittadini un po’ di pazienza. Si tratta di lavori necessari per riqualificare un’arteria importante per la città di Pompei”.

Lo ha detto il sindaco Carmine Lo Sapio annunciando la chiusura di via Nolana. La strada verrà chiusa per una settimana a causa dei lavori di riqualificazione annunciati nei giorni scorsi.

Si tratta della realizzazione di un nuovo manto stradale, riqualificazione dei marciapiedi e dissuasori per evitare la sosta selvaggia, oltre al potenziamento dell'illuminazione pubblica. Infine, per risolvere definitivamente la problematica della acque piovane, è prevista la realizzazione di pompe di sollevamento situate a monte dell'arteria e l'impiego di nuovi collettori che andranno a potenziare le condotte per la raccolta delle acque piovane.

“Sono consapevole del disagio che questo comporterà a tutti i cittadini e, soprattutto, ai residenti e agli esercizi commerciali di quel quartiere – ha spiegato il sindaco Carmine Lo Sapio -. Abbiamo già contattato la ditta dell’Eav che si occuperà dei lavori nel tentativo di abbreviare i tempi dell’intervento. Purtroppo la modalità e la mole dell’intervento non consentono riduzioni temporali. Invito, quindi tutti i cittadini a pazientare qualche giorno: si tratta di un’operazione necessaria e indispensabile per la sicurezza dei passeggeri che ogni giorno usano i treni della Circumvesuviana che non può essere rinviata ulteriormente. Siamo, però, riusciti a strappare la promessa di un intervento quanto più celere possibile con la speranza che, se tutto procede come previsto, la strada sarà riaperta anche prima della scadenza comunicata”.

In corso di valutazione la possibilità di lasciare aperto il transito pedonale. Nel frattempo, è stata ripulita l’area del sovrappasso di via Fucci, apponendo la segnaletica per i percorsi veicolari alternativi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"