Pompei. Le chiavi della città a Dario Franceschini: “Un luogo magico”
Il ministro della Cultura ha ricevuto, assieme a Osanna, il riconoscimento dalle mani del sindaco Carmine Lo Sapio
20-05-2022 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dario Franceschini cittadino onorario di Pompei. Il ministro della Cultura oggi è stato ricevuto a Palazzo De Fusco per la consegna delle chiavi della città per la quale si è tanto speso per il Grande Progetto Pompei.
"Questo è un luogo magico, tra i più belli del mondo – ha detto -. Un onore ricevere le chiavi della città". Poco dopo lo stesso riconoscimento è stato riservato al direttore generale dei Musei del MiC Massimo Osanna.
Furto nella notte all'Open Bar, Di Casola attacca: “Pompei città non sicura”
Il leader dell’opposizione critica il sindaco: “Soldi sperperati in eventi anziché per i nostri cittadini”. Poi scalda i motori in vista delle prossime elezioni
"Pompei è diventato un modello di riscatto a cui ha guardato il mondo. Adesso bisogna ottenere che i turisti arrivati qui ci restino. Produrre ricchezza per questa terra con strutture di accoglienza adeguate al numero fin troppo grande di visitatori che arriverà qui nei prossimi anni", ha spiegato Franceschini.
Commosso Osanna nel ricevere la cittadinanza onoraria: "È stato un lavoro di squadra. Sono molto emozionato". Brevi i ringraziamenti a tutti del sindaco Carmine Lo Sapio che ha promosso l'iniziativa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"