Controlli serrati all’entrata e all’uscita delle scuole a Pompei.

Questa è la decisione presa dal Sindaco Lo Sapio: “In particolare, sono stati disposti controlli mirati nelle fasi di ingresso e di uscita degli studenti al fine di evitare da parte di tutti, genitori inclusi, situazioni di assembramento davanti agli istituiti scolastici, verificare il rispetto delle misure di distanziamento interpersonale, verificare l’utilizzo corretto delle mascherine e il rispetto degli appositi percorsi in entrata e in uscita dagli istituti scolastici”, si legge in una nota.

Inoltre, il primo cittadino ha dato disposizioni ai dirigenti competenti per potenziare la linea wireless di tutti gli istituti scolastici al fine di garantire la didattica a distanza (Dad) e la didattica digitale integrata (Ddi) a tutti gli alunni.

Sono stati, infine disposti, interventi di adeguamento strutturali necessari a garantire lo svolgimento della didattica in presenza degli alunni, con l’assoluto rispetto delle norme in materia di sicurezza e di contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Contemporaneamente, sono stati avviate le sanificazioni dei locali degli ambienti scolastici, così come da protocollo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"