Pompei. Luminarie Natalizie anche in periferia, Lo Sapio: “Promessa mantenuta”
Via libera per l’installazione delle luci di Natale. E il 7 novembre si vola a Londra per la Borsa del Turismo
02-11-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Luminarie di Natale anche in periferia. Il comune di Pompei ha pubblicato l’atto di indirizzo per l’installazione delle luci natalizie. Già dalla prima metà di novembre la città si illuminerà dei colori del Natale, investendo non soltanto le zone centrali della città del Santuario, ma anche le periferie.
Dopo anni di limitazioni e restrizioni, nel rispetto delle tradizioni natalizie e in un’ottica di accoglienza verso i turisti che decidono di trascorrere le feste di Natale a Pompei, anche quest’anno il sindaco Carmine Lo Sapio ha inteso strutturare un programma articolato di eventi a tema – ancora in fase di definizione - durante tutto il periodo natalizio. “E’ una promessa fatta alla città, ma soprattutto ai bambini. Ed io mantengo ogni promessa fatta", questo il commento soddisfatto del primo cittadino.
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
Pompei si rilancia così nel panorama turistico internazionale. Lo farà anche dal 7 al 9 novembre prossimi, dove una delegazione della città mariana volerà a Londra per presenziare alla Borsa Internazionale del Turismo. Dopo la fiera TTG Travel Experience di Rimini, l’amministrazione comunale prosegue, insieme a Parco Archeologico e Santuario, l’operazione di rilancio della sua offerta turistica.
Sondaggio
Risultati
