La superstar internazionale Madonna, innamorata delle bellezze del Parco Archeologico di Pompei dona duecentocinquanta mila euro al progetto "Sogno di Volare". 

Una chance per i giovani del territorio di sviluppare il proprio talento. Ed è proprio per questo che il Partito Democratico di Pompei ha voluto ringraziare con una nota il Direttore Gabriel Zuchtriegel, promotore del progetto.

"Il desiderio della cantante di fama mondiale, in occasione del 66° compleanno, era quello di fare una passeggiata tra le strade antiche di Pompei, e lo ha fatto nell'atmosfera suggestiva in cui il sole cala e la città antica, illuminata dalla luna, diventa ancora più bella - si legge nel documento - Lo ha fatto accompagnata da una guida d'eccezione: il Direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel. Come riporta la stampa, Madonna, oltre ad aver visitato il sito, ha assistito ad un'esibizione di quaranta tra ragazze e ragazzi dell'associazione "Sogno di Volare" che ha generosamente deciso di sostenere con un contributo economico importante".

"Si tratta di un progetto fortemente voluto da Gabriel Zuchtriegel e che coinvolge gli istituti scolastici della zona, come lo storico Liceo "E.Pascal". Un'opportunità unica per i giovani di accedere alla cultura ed all'istruzione, e che rivendica nell'esperienza teatrale l'esigenza di ristabilire un legame con il patrimonio culturale di appartenenza, un'occasione dove gli adolescenti del territorio indagano le proprie capacità esibendosi, con artisti professionisti, in uno spettacolo antico. Un'iniziativa virtuosa che apre le porte del Parco al tessuto sociale del territorio circostante, un ponte tra il sito unesco e la città, ed è per questo che ci sembrava doveroso complimentarsi e ringraziare, a nome di tantissime cittadine e cittadini, il Direttore del Parco Archeologi Di Pompei, Gabriel Zuchtriegel: visto il lavoro svolto negli ultimi anni, per il bene della città, non possiamo che sperare che possa restare il più possibile alla guida del Parco"

"Siamo sicuri che questo evento, che ha avuto una copertura mediatica incredibile, darà un'ulteriore spinta al turismo e quindi all'economia della nostra città. In un contesto in cui hanno parlato di questo evento tutti i giornali nazionali più importanti, dove sono stati realizzati anche tanti speciali televisivi su reti nazionali come la Rai, appare davvero assordante il silenzio dell'Amministrazione Comunale, di solito sempre molto attenta alla comunicazione, pronta a dare risalto a ciò che riguarda Pompei, ma che in questo caso non ha ancora scritto nulla sui social nè, sono state fatte dichiarazioni di alcun tipo alla stampa. Ricordiamo che per l'evento flop del concerto di Natale per Odessa, con tantissimi soldi pubblici spesi per artisti sconosciuti, sono state acquistate pagine di giornali; e per ciò che sul piano culturale Q sociale si sta parlando in questi giorni, non Si ritiene di "spendere"" una parola"

"Trattasi di un progetto che negli ultimi tre anni ha coinvolto circa trecento tra ragazze e ragazzi pompeiani e del nostro comprensorio, arrivati addirittura ad avere l'opportunità di esibirsi per una personalità così importante, come Madonna. Solo il nostro gruppo consiliare, rappresentato dal capogruppo Domenico Di Casola, ha espresso immediato apprezzamento per l'iniziativa sul piano culturale e sociale promossa dal Direttore Zuchtriegel", si legge nella nota firmata dal segretario Dem Alfonso Coccoli.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"