Oggi ho effettuato un sopralluogo su tre importanti cantieri nel centro di Pompei, aperti recuperando i ritardi della precedente amministrazione comunale ma soprattutto della giunta Caldoro in merito all'utilizzo delle risorse europee, che saranno completati in tempi rapidi, entro fine dicembre, e aiuteranno a migliorare l'immagine della città”. Così il consigliere regionale del PD e Questore dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, Antonio Marciano.

“La prima tappa è stata – continua l’esponente Dem – al campo sportivo Bellucci, per verificare l'avanzamento dei lavori di ristrutturazione dell'impianto: un progetto importante e sentito che siamo riusciti a sbloccare e finanziare con una lotta contro il tempo, evitando il rischio di perdere le risorse a disposizione, e che sarà completato entro fine gennaio, con il manto erboso che sarà sistemato già entro Natale. Il secondo passaggio in via Ripuaria, importantissima e strategica arteria viaria che da Scafati attraversa Pompei verso Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, dove sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria e, in particolare, per il rifacimento di marciapiede, manto stradale e del guardrail laterale”.

Infine, ha concluso Marciano, “abbiamo osservato da vicino la ristrutturazione della chiesa della Madonna dell'Arco nell'area della Civita Giuliana: dopo anni di abbandono, siamo riusciti a recuperare questo importante e storico edificio sacro, che sarà restituito presto alla città, con interventi di restauro molto complessi per ridare alla Chiesa l'antico splendore, come i tecnici hanno descritto nel corso dell'incontro con il sindaco e il vescovo di Pompei”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"