Pompei, Marciano: “Recuperati ritardi su cantieri strategici”
Il consigliere regionale del PD ha fatto tappa in città sui cantieri di via Ripuaria e della chiesa di Civita Giuliana
16-12-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Oggi ho effettuato un sopralluogo su tre importanti cantieri nel centro di Pompei, aperti recuperando i ritardi della precedente amministrazione comunale ma soprattutto della giunta Caldoro in merito all'utilizzo delle risorse europee, che saranno completati in tempi rapidi, entro fine dicembre, e aiuteranno a migliorare l'immagine della città”. Così il consigliere regionale del PD e Questore dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, Antonio Marciano.
“La prima tappa è stata – continua l’esponente Dem – al campo sportivo Bellucci, per verificare l'avanzamento dei lavori di ristrutturazione dell'impianto: un progetto importante e sentito che siamo riusciti a sbloccare e finanziare con una lotta contro il tempo, evitando il rischio di perdere le risorse a disposizione, e che sarà completato entro fine gennaio, con il manto erboso che sarà sistemato già entro Natale. Il secondo passaggio in via Ripuaria, importantissima e strategica arteria viaria che da Scafati attraversa Pompei verso Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, dove sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria e, in particolare, per il rifacimento di marciapiede, manto stradale e del guardrail laterale”.
Pimonte, avviati i lavori di Gori per l'estensione della rete fognaria
Le opere fanno parte del progetto "Energie per il Sarno". Obiettivo disinquinare il fiume entro il 2025
Infine, ha concluso Marciano, “abbiamo osservato da vicino la ristrutturazione della chiesa della Madonna dell'Arco nell'area della Civita Giuliana: dopo anni di abbandono, siamo riusciti a recuperare questo importante e storico edificio sacro, che sarà restituito presto alla città, con interventi di restauro molto complessi per ridare alla Chiesa l'antico splendore, come i tecnici hanno descritto nel corso dell'incontro con il sindaco e il vescovo di Pompei”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"