“Si vuole regalare il simbolo del Pd a un sindaco sfiduciato dallo stesso partito, al quale non risulta nemmeno iscritto. Un sindaco che fino a quando è rimasto in carica è stato inerte e sottomesso ai dettami dei dirigenti. Proporre Amitrano nuovamente come candidato sindaco è un atteggiamento irricevibile, oltre che provocatorio. Uno schiaffo alla coerenza che rinnega e rischia di far sparire il Pd da Pompei”.

L’ex capogruppo consiliare del Pd a Pompei Bartolo Martire non ci sta e irrompe con decisione nella bagarre che vede contrapposti i vertici provinciale del Pd con quelli locali.

“Il segretario provinciale e alcuni membri della segretaria ci hanno accusato di non aver condiviso con loro la scelta di sfiduciare l’amministrazione Amitrano – ha spiegato Martire -. Cosa anche questa non corrispondente al vero. Sarracino ci aveva chiesto 3 giorni di tempo per riaprire il tavolo delle discussioni. Poi, la sorpresa con la concessione del simbolo del Pd allo sfiduciato Pietro Amitrano. Il che corrisponde in sostanza a sfiduciare, al contrario, il gruppo dirigente locale e di conseguenza i quattro consiglieri democraticamente eletti, nonché l’intera sezione locale”.

Dichiarazioni che infiammano la campagna elettorale alle porte. Martire si è scagliato poi contro lo stesso Amitrano, colpevole, secondo lui, di non sapere con quali forze si dovrebbe presentare alla prossima tornata elettorale: “Ci chiediamo come sia possibile che il PD non provi imbarazzo nel sapere che Amitrano si candiderà a sindaco con un cartello formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Sono già pronti a camuffare i simboli di partito – ha concluso Martire - e presentarsi con delle civiche formate, però, dalle stesse persone. Questa presa di posizione pregiudica la credibilità dei vertici provinciali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la scelta

la polemica

Il dietrofront