Pompei. Morto Pino d'Angiò, arrivato al successo con “Ma quale idea”
L’ultima esibizione a Sanremo. Martedì i funerali nella città mariana, aveva 71 anni
07-07-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' morto a 71 anni il cantautore Pino D'Angiò, che negli anni '80 conobbe uno straordinario successo con Ma quale idea, considerato uno dei primi brani rap in lingua italiana.
Nato a Pompei, D'Angiò - all'anagrafe Giuseppe Chierchia - è stato apprezzato anche all'estero, ha lavorato come attore, doppiatore e produttore musicale. La sua attività artistica è stata fortemente ostacolata da malattie che, specie negli ultimi anni, ne avevano minato fortemente la salute. Malgrado ciò ha partecipato all'ultimo Sanremo nella serata dei duetti con i Bnkr44, la cui versione remixata di Ma quale idea è stata un successo radiofonico. Martedì in programma i funerali a Pompei.
Ritrovata al Santuario di Pompei una deposizione inedita del Mantegna
Da giovedì sarà in mostra nella pinacoteca dei Musei Vaticani

L'ultima esibizione di Pino D'Angiò non andrà in onda questa sera su Rai1 al Tim Summer Hits. "Alla luce della triste notizia della scomparsa di Pino D'Angiò, per rispetto del momento di lutto e in accordo con i bnkr44, la casa discografica, Rai e la famiglia dell'Artista, si è deciso di non mandare in onda l'esibizione prevista nella puntata di questa sera su Rai1 del TIM Summer Hits. La stessa andrà in onda nelle prossime puntate. Ci stringiamo intorno alla famiglia di Pino", è scritto in una nota.
Sondaggio
Risultati
