Pompei, movida indisciplinata: rifiuti e cartacce in via Plinio
I cittadini: "La città nel degrado, assenza di controlli e telecamere"
24-05-2021 | di Vincenza L. Varone

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pompei invasa dai rifiuti dopo il weekend. Cestini strabordanti, cartacce e resti di un pasto consumato d’asporto, questo lo scenario deplorevole che si può ammirare in via Plinio. E’ tornata a Pompei una movida scatenata e incurante delle regole. La città mariana è sempre stata presa d’assalto nei weekend, soprattutto da persone proveniente da città limitrofe e sono sempre stati molti i ragazzini che consumavano bevande o panini nella zona antistante una delle entrate del Parco Archeologico.
Movida pericolosa a Pompei: scooter impennati e residenti esasperati
In via Anastasio Rossi giovani sfrecciano su una ruota. La protesta dei residenti: “Basta proclami, Pompei abbandonata”

Con la Campania in zona gialla e la posticipazione del coprifuoco alle 23.00, sembrava ‘quasi’ scontato aspettarsi di vedere questo scempio in via Plinio. Non sono mancati i commenti dei cittadini al riguardo che vedono la ‘Pompei nel degrado più assoluto con mancanza di controlli delle forze dell'ordine e senza una telecamera che monitori il territorio’.
Ma se le zone del centro sono state prese così d’assalto, c’è chi porta la testimonianza anche della periferia: ‘In periferia ancora peggio, siamo dimenticati da tutte le istituzioni, questa è Pompei’.
Sondaggio
Risultati
