Movida violenta a Pompei e risse davanti ai locali. Il sindaco blinda il centro, si cammina solo a piedi e annuncia più controlli. Questa mattina il sindaco Carmine Lo Sapio ha incontrato i Dirigenti della Polizia Municipale per stilare le ordinanze che scatteranno a partire da questo weekend. “Farò tutto quello che è in mio potere - dice Lo Sapio - per chiudere questa pagina. In primis anticiperò l’assunzione dei vigili e chiederò ad altri comuni attraverso convenzioni di avere in questi mesi, altri vigili sul territorio”.

In tutto si arriverà a 32 vigili urbani, di cui due che entreranno in servizio il 20 luglio a tempo indeterminato. Previsto inoltre il divieto agli scooter nel centro città. In più tra le ordinanze sará prevista la “liberazione” di via Sacra da macchine e motorini, quindi nel lato ovest saranno eliminate le strisce blu per la sosta, così da permettere il passaggio veloce delle macchine della polizia e vigili del fuoco in caso di emergenza. “Cercheremo di incrementare anche il lavoro dei volontari - conclude Lo Sapio, cercando di riavviare anche la ztl".

Le ordinanze partiranno da questo weekend e prevederanno divieti non solo la sera, ma anche la mattina. Avviata anche la manutenzione delle telecamere di sicurezza che monitorano le zone più centrali della città, a cominciare dalla circum Santuario, via Roma, l’imbocco di via Plinio e via Sacra. Il Sindaco Lo Sapio spera così di poter finalmente lasciarsi alle spalle questi episodi di violenza che nell’ultimo mese hanno coinvolto più volte Pompei.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"