Elezioni comunali a Pompei: il Movimento Popolare Campano si schiera a sostegno della candidata sindaco Andreina Esposito.

Il partito fondato e guidato dal senatore Pietro Langella, rompe gli indugi ed annuncia la sua discesa in campo al fianco della pediatra pompeiana con una lista che è stata presentata sabato 6 maggio, all'hotel Amleto a Pompei.

Presenti, insieme con la candidata Esposito, anche il senatore Langella, il vicesegretario provinciale e coordinatore locale del Movimento Edoardo Del Sorbo e tutti gli aspiranti consiglieri comunali tra i quali spiccano un paio di nomi "eccellenti" della vita politica mariana come l'ingegner Amato La Mura, ex assessore e più volte consigliere a palazzo de Fusco ed Attilio Adami, esponente di punta del Pd locale.  

“Non mi sono mai seduta e mai accomoderò al tavolo dei potenti che mirano unicamente alla spartizione dei milioni di euro in arrivo a Pompei”. Lo ha affermato la candidata sindaco di “Pompei nel Cuore”, Andreina Esposito incassando il sostegno del Movimento Popolare Campano durante un incontro pubblico che si è svolto all’Hotel Amleto.

Il senatore Pietro Langella, leader della formazione politica centrista, ha spiegato la scelta che come un atto di amore verso la città di Pompei, perché “Andreina Esposito è la donna giusta al momento giusto, in quanto ha carattere, è politicamente competente e capace di fare sintesi”. “Ti attende - ha affermato il parlamentare vesuviano, rivolgendosi all’aspirante prima cittadina – un compito non facile: quello di ricostruire la fiducia verso la classe dirigente della città”. Langella ha poi fatto gli auguri a tutti i giovani alla prima esperienza politica che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco: “so che non è facile, ma sono altrettanto consapevole del fatto che il loro impegno è fondamentale”.

Le conclusioni sono state affidate alla candidata sindaco, Andreina Esposito: “Faccio parte - ha esordito - di quella schiera di pompeiani autentici ai quali sta a cuore la sorte di questa città mai caduta così in basso. Sono spinta dalla voglia di mettermi al servizio dei cittadini. Non sarò il sindaco dei compromessi”. “Come pediatra - ha concluso – conosco da vicino il disagio e la sofferenza di tante famiglie e dei bambini. Quando penso a loro non riesco a trattenere la tenerezza ma anche la rabbia nei confronti di chi ha avuto responsabilità di governo e ne ha ignorato i bisogni. Con noi sarà diverso: lavoreremo tutti i giorni per invertire questa deriva con trasparenza e onestà. E tutto quello che arriverà lo condivideremo con i cittadini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"