La musica torna a riecheggiare tra le antiche pietre di Pompei con il festival BOP - Beats of Pompeii - che dopo i successi dei primi tre concerti (Gianna Nannini, Dream Theater e Jean-Michel Jarre) si appresta a vivere altri tre appuntamenti. Protagonisti saranno Antonello Venditti (12 luglio, esaurito), Stefano Bollani (14 luglio) e Ben Harper (15 luglio), artisti pronti a calcare il palco dell'Anfiteatro romano, il più antico al mondo giunto intatto fino a noi.

Antonello Venditti celebra i 40 anni di Notte prima degli esami con uno speciale tour che a Pompei assumerà un significato ancora più profondo. Il cantautore romano ripercorrerà il suo storico repertorio, con un focus sull'album Cuore (1984), recentemente ripubblicato in versione rimasterizzata con l'inedito Di' Una Parola. Due giorni dopo, Stefano Bollani presenterà un progetto jazz inedito con un quintetto particolare: al suo fianco saliranno Jeff Ballard (batterista di Brad Mehldau), Larry Grenadier (contrabbasso), Vincent Peirani (fisarmonica) e Mauro Refosco (percussionista dei Red Hot Chili Peppers).

Finale con Ben Harper che torna in Campania dopo oltre 20 anni con gli Innocent Criminals . L'artista californiano, tre volte premio Grammy, mixerà blues, rock e soul in un concerto che unirà potenza musicale e impegno sociale. Il direttore artistico di BOP, Peppe Gomez, sottolinea: "Siamo orgogliosi di portare avanti questa fusione tra musica e archeologia, seguendo l'eredità dei Pink Floyd che nel '71 scrissero qui la storia del rock". Il festival, che si concluderà a settembre, rappresenta un unicum mondiale: 11 concerti in un sito patrimonio Unesco.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"