Sbaglio o De Stefano doveva essere denunciato dal sindaco? Oggi lo ritroviamo tra i banchi della maggioranza senza che abbia comunicato nemmeno nulla. Forse, dato che siamo nell’anno giubilare, dobbiamo pensare che si tratta del ritorno del figliol prodigo?” Sono solo alcune delle domande mosse da Franco Gallo, consigliere comunale di Pompei, durante l’ultima assise cittadina di questa mattina.

Non si placano ancora le polemiche sui continui cambi di casacca tra i membri del consiglio della città mariana. Anzi, tra accuse ed annunci, va in scena per quasi un’ora un ‘siparietto’ nell’aula di Palazzo De Fusco dove entra per la prima volta il neoconsigliere Giuseppe Del Regno. Quest’ultimo ha annunciato il gruppo con lo stesso De Stefano che farà riferimento, a livello sovracomunale, ai parlamentari dell’Ala. Ma non è l’unica novità: Sorrentino e Conforti hanno annunciato la loro adesione all’UDC. “Oggi ha vinto Pompei”, ha detto il sindaco Uliano che ha specificato: “In questo modo l’amministrazione ha la possibilità di approvare con più serenità gli emendamenti volti a migliorare il volto della città”.

CASA BORRELLI. All’ordine del giorno anche la questione relativa alla partecipata Aspide che gestisce la casa di riposo Carmine Borrelli. “È una questione sulla quale stiamo lavorando”, ha rassicurato il primo cittadino. Ma dall’opposizione una levata di critiche per conoscere “tempi certi e soluzioni per la sorte dei lavoratori”. Al voto, poi, un emendamento di Vitulano che ha modificato in parte lo statuto dell’azienda speciale.

L’INTERROGAZIONE DELLA PADULOSI. Un modo per vederci chiaro sulla questione delle assunzioni tra lo staff del sindaco. È questa in estrema sintesi il motivo di fondo dell’interrogazione scritta della consigliere Padulosi. Secondo l’ex candidata sindaco, “da una comparazione dei contratti con quelli della passata amministrazione, a parità di categoria C e di posizione economica C1, gli attuali staffisti guadagnano di più. Percepiscono 21.783 euro lordi, a fronte di 11.862 euro che percepivano altri durante il mandato precedente”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"