Torna la Ztl, questo fine settimana, a Pompei. Sabato e domenica via Sacra e via Roma torneranno ad essere chiuse al traffico veicolare per lasciare spazio a tavolini e dehors di bar e ristoranti.

Si parte, in via sperimentale, sabato 22 maggio dalle ore 19:00 fino alle ore 23:00, mentre domenica via Sacra resterà chiusa ai veicoli a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 23:00.

La disposizione mira ad incontrare le esigenze degli esercizi commerciali di poter usufruire degli spazi esterni per compensare le perdite di posti a sedere determinate dalla normativa in materia di prevenzione da Covid19. Una richiesta avanzata, tra l’altro, dalle associazioni di categoria e prontamente accolta dall’Amministrazione Lo Sapio.

 Nello specifico, via Sacra sarà interdetta alla circolazione veicolare e alla sosta nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con piazza Bartolo Longo e via Fratello Adriano Celentano/ via San Giuseppe, con sbarramento fisico all’altezza di via San Giuseppe, fatti salvi gli stalli riservati alla sosta dei mezzi della Polizia di Stato. In via Roma, invece, sarà vietato l’accesso ai mezzi lungo l’intera strada con sbarramento fisico in piazza Bartolo Longo con l’intersezione con via Bartolo Longo (angolo Palazzo Europa). Anche via Bartolo Longo sarà interessata dal divieto di sosta e circolazione per quanto riguarda il tratto compreso tra l’intersezione con Corso Vittorio Emanuele e via San Michele, con sbarramento fisico in corrispondenza di via San Michele.

Per quanto riguarda la giornata di domenica – e ferme restanti le stesse disposizioni - le limitazioni al traffico su via Sacra partiranno dalle ore 10:00.

 Sono esclusi dal divieto di circolazione i veicoli di soccorso, di pronto intervento, degli organi di Polizia e i servizi pubblici essenziali. Esclusi anche i veicoli dei residenti e quelli diretti a parcheggi privati e alle attività attive che hanno la possibilità di parcheggio al proprio interno.

Gli esercenti autorizzati all’occupazione degli stalli di sosta antistanti le rispettive attività, al termine del dispositivo giornaliero dovranno sgombrare da attrezzature e suppellettili la sede stradale nel più breve tempo possibile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"