Torna il problema sicurezza stradale a Pompei. Dopo l’incidente avvenuto nella serata di ieri in via Sacra, tante sono le polemiche sulla tutela di turisti e cittadini che affollano le strade della movida della città mariana.

Due donne stavano attraversando sulle strisce pedonali, a pochi passi dal commissariato di Polizia, quando sono state travolte da un’auto di passaggio. Un impatto violento, forse per distrazione, forse per altro, che poteva avere conseguenze ben peggiori di quelle accertate. Le donne sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale San Leonardo di Castellammare.

In molti sui social hanno ricordato che lo scorso anno in quella zona era stata attivata una zona a traffico limitato che impediva alle auto di transitare. Una scelta che si rivelò giusta, visto il numero di persone che transita, a tutte le ore del giorno, proprio sulla strada teatro dell’ultimo incidente.

Quest’anno la Ztl non è stata attivata, nonostante il fatto che molti pedoni, talvolta proprio a causa dell’eccessiva presenza di veicoli e dehors dei locali presenti in zona, sono costretti a camminare sulla sede stradale anziché sui marciapiedi.

“In una strada così stretta dove i marciapiedi sono in buona parte occupati da tavoli e quindi c'è difficoltà nel passeggiare, viene spontaneo camminare ai bordi o addirittura dove circolano le auto – ha commentato Claudio sui gruppi facebook cittadini -. Poi magari un attimo di distrazione di chi guida per osservare un po’ di movida e accade il disastro. A parer mio almeno nei fine settimana bisognerebbe attivare un’isola pedonale come d'altronde esistono in tante città”. Di diverso avviso Catia che è convinta che “non ci sia bisogno di un’isola pedonale ma saper guidare e non scorrazzare come cavalli sciolti”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il caso