Oggi l’incontro in Regione Campania per discutere del progetto Eav relativo ai sottopassi nella città di Pompei. Il tutto verterà nello specifico sugli “Interventi di compatibilizzazione urbana della linea ferroviaria nel territorio di Pompei”. All’incontro presenzieranno il Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Ing. Luca Cascone, il Segretario della stessa commissione, Dott. Luigi Cirillo, il Responsabile Unico del Progetto dell’Ente Autonomo Volturno, Ing. Fiorentino Borrello.

Per i comitati cittadini, saranno presenti l’Ing. Carlo De Felice, presidente dell’Associazione Crapolla Oltre, il Dott. Antonio Vitiello, portavoce del Comitato “Pompei: NO ai Sottopassi”, l’Ing. Vincenzo Coppola del Comitato Cittadino Pompeiano, Antonio Cascone di Pompei Futura, e l’Ing. Giovanni D’Amato per il Movimento Cinque Stelle Nova Pompei.

Il comitato ‘No ai sottopassi’ sperano nella presenza dell’Amministrazione comunale nella persona del vicesindaco, Andreina Esposito e l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Raffaella Di Martino, che stanno lavorando al servizio della Città sottoscrivendo anche importanti provvedimenti.

Ricordiamo che lo stesso sindaco, nel consiglio comunale del 28 Febbraio u.s. ha pubblicamente detto che proporrà di togliere i sottopassi dal progetto. Durante l’incontro, saranno presentate alcune modifiche che, secondo i consiglieri regionali, dovrebbero andare incontro alle rimostranze dei cittadini, per altro sottoscritte due anni fa in apposita raccolta firme fa 5000 cittadini, più di un terzo del corpo elettorale pompeiano.

“La speranza – dichiara il comitato - è di non ritrovarsi di fronte a un muro e che ci sia spazio per un’interlocuzione anche aspra, ma corretta e rispettosa delle esigenze delle parti. E dimostrare che a Pompei è possibile progettare opere pubbliche in modo tale da salvaguardare le legittime necessità di EAV, da non mortificare le esigenze della cittadinanza e da valorizzare il brand di rilievo mondiale della Città, rendendola moderna, vivibile e sicura”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"