Pompei, occupazione suolo pubblico: pagamento sospeso fino al 31 dicembre
La decisione della Giunta Lo Sapio. Prorogata anche la richiesta di autorizzazione
27-05-2021 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sospeso fino al 31 dicembre il pagamento per l'occupazione del suolo pubblico nella città di Pompei. La Giunta comunale torna a deliberare sull’occupazione di suolo pubblico integrando e prorogando la delibera precedente con cui veniva stabilita l’occupazione gratuita del suolo fino al 30 giugno.
Grazie alla nuova disposizione, il pagamento dell’imposta è sospesa fino al 31 dicembre. La decisione è stata assunta alla luce dell’emergenza sanitaria ‘Covid-19’ che sta avendo gravi effetti economici sugli esercenti, penalizzati dalle rigide misure di contenimento imposte in particolar modo, ai servizi di ristorazione (somministrazione alimenti e bevande) che soffrono disagi maggiori soprattutto per le limitazioni agli orari di apertura al pubblico.
Torre Annunziata, task force contro l’occupazione abusiva di strade e marciapiedi
La vicesindaca Sorrentino: “Avviata un’opera di bonifica e sensibilizzazione. Dopo passeremo alle sanzioni”
Su mandato della giunta Lo Sapio, il SUAP disporrà d’ufficio la proroga delle autorizzazioni per l'occupazione del suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi fino al 31 dicembre, salvo espressa rinuncia da parte dei titolari e/o revoche operate dall’ufficio, dove per necessità occorre modificare o revocare le stesse.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"