Pompei e il più grande calciatore di tutti i tempi legati in maniera indissolubile. E’ tutto pronto per la cerimonia del cambio di denominazione di Traversa Vittorio Emanuele III in via Diego Armando Maradona, in programma domenica 30 ottobre. Un omaggio al “Pibe de oro” voluto da tempo e coltivato con il murales realizzato dall’artista argentino Maxi Bagnasco in cui si celebra Diego con la maglia dell’albiceleste.

L’artista ha inteso immortalare il campione argentino durante una partita dei Mondiali del 1990. Diego con la maglia della “Selección” argentina è stato realizzato interamente dalle sue mani. L’artista ha tirato fuori un’espressione davvero naturale del “Pibe de oro”, ma c’è un dettaglio insolito che ha fatto subito innamorare i pompeiani e, soprattutto, i tifosi del Napoli di tutto il mondo. Bagnasco ha sostituito il logo dello sponsor tecnico sulla maglia della Nazionale argentina con lo stemma del Napoli calcio. Un dettaglio che non è certo passato inosservato. E la cosa ha mandato in visibilio tutti i fan dell’asso argentino e soprattutto del Napoli. Il ritocco, tra l’altro, ha reso l’opera di Bagnasco un vero unicum al mondo.

E domenica, alle ore 17.00 ci sarà la cerimonia. Nel corso della giornata, già dalle ore 8.00 e fino alle 14.30 sull’area di Piazzale Schettini nella parte delimitata dal muro della Scuola Elementare “Luigi Leone”, dal marciapiede limitate via Colle San Bartolomeo, il Palazzo Schettini e il piazzale stesso ci saranno archi e giochi gonfiabili, fino all’evento tanto atteso. Via Vittorio Emanuele III diventerà, dunque, via Diego Armando Maradona.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"