Un’altra tegola si abbatte sull’amministrazione Uliano che, con il passare delle settimane, rafforza sempre di più il ‘primato’, tutto negativo, delle dimissioni. Dopo l’addio del Presidente dell’Osservatorio della Legalità, Diego Marmo, oggi è la volta dell’avvocato Maria Padulosi che lascia l’incarico di segretaria dell’associazione che avrebbe dovuto, tra i suoi scopi, ‘monitorare e contrastare forme di criminalità’.

Di seguito il testo che l’avvocato Padulosi ha inviato al sindaco, agli assessori, ai consiglieri ed agli altri membri dell’Osservatorio.

“Rassegno, con effetto immediato, le dimissioni da componente dell’Osservatorio Permanente per la legalità. Scelta autonoma, ma consequenziale alla recente analoga decisione del Presidente dr. Marmo le cui dimissioni, sebbene inevitabili e preannunciate, mi hanno sorpresa per la loro tempestività.

Ho accolto la nomina a membro dell’organismo e poi a segretario dello stesso con vivo entusiasmo e spirito di servizio. Ho lavorato in silenzio, con dedizione e caparbietà, ricercando il modo migliore per portare a termine i compiti assegnati dallo statuto che (in teoria) non sembravano particolarmente difficili da realizzare, con la ingenua convinzione di lavorare per il bene e l’interesse comune.

Nella pratica, però, monitorare le irregolarità e le forme di illegalità presenti sul nostro territorio (per poi sollecitare l’intervento più opportuno per porre un argine ovvero eliminarle del tutto) e promuovere la cultura del rispetto delle regole, si è dimostrato un compito arduo se non impossibile, per gli ostacoli che sono stati frapposti.

Qualcuno potrebbe dire: nonostante la determinazione e la indiscutibile competenza del Presidente? Io dico: proprio a cagione della sua fermezza e del grande bagaglio professionale che ha trasfuso nel lavoro svolto. Ma l’analisi, lucida, precisa e distaccata sulle ragioni del “fallimento” dell’Osservatorio è stata già fatta dal dr. Diego Marmo nella sua recente lettera ed io non voglio essere ripetitiva. Mi limito ad associarmi e a condividere tutto ciò che il Presidente dimissionario ha denunciato.

Non è una sconfitta personale o di pochi, ma un’altra occasione perduta per la Città. Non sono in cerca di una vetrina (e credo di averlo dimostrato non strumentalizzando mai l’Osservatorio per scopi e tornaconto personali). Ho sempre considerato imprescindibili per un buon lavoro due componenti: impegno e risultati. Non amo le mezze misure.

Per questo lascio l’incarico”.

Avv. Maria Padulosi

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Marmo lascia l'Osservatorio