Pubblicato il bando per i pacchi alimentari a Pompei. Attivo l’accesso alla distribuzione mensile del pacco alimentare come sostegno alle famiglie in difficoltà economica.

I beneficiari sono i nuclei familiari e le persone sole che risiedono nel Comune di Pompei alla data di pubblicazione dell’Avviso e che siano cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno da almeno un anno. Infine saranno ammessi coloro i quali non ricevono analogo sussidio da altri Enti e/o Organismi del 3° Settore.

Possono presentare la domanda di partecipazione anche i cittadini che percepiscono ulteriori sostegni pubblici. Tuttavia, nell’individuazione dei beneficiari, sarà data priorità a coloro i quali non percepiscono alcun sostegno pubblico. 

Qualora il numero di domande superasse le risorse disponibili, si procederà a formulare una graduatoria in base al punteggio determinato per ogni nucleo familiare. I criteri per la composizione della graduatoria sono specificati nel bando consultabile in maniera integrale a questo link.

La domanda andrà presentata esclusivamente on line compilando il format a questo indirizzo. La scadenza del bando è fissata per le ore 18:00 del giorno 16 marzo. Per un supporto nella compilazione dell’istanza, sarà possibile contattare il Centralino Attivo - 08118088862 tutti i giorni compreso i festivi dalle ore 08:30 alle ore 20:00.

In caso di parità nel punteggio, sarà data priorità al valore ISEE inferiore, al maggior numero di minorenni e al maggior numero di componenti totali, in questo ordine. Una volta stilata, la graduatoria sarà valida per 12 mesi dalla data di approvazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"