Tassa sui rifiuti per le utenze non domestiche, ma anche il caos su Palazzetto dello Sport, i lavori in via Macello e in via Lepanto.

C’è tutto questo nel prossimo consiglio comunale di Pompei. Una seduta convocata per giovedì 29 luglio alle 10.30 in cui il consiglio comunale guidato dal sindaco Carmine Lo Sapio sarà chiamato ad affrontare alcuni temi delicati. In primis la tassa sui rifiuti del 2021 per le utenze non domestiche, ma anche l’approvazione del documento unico di programmazione 2022 – 2024.

Ma c’è dell’altro. L’opposizione ha presentato anche alcune integrazioni. Tra i nodi da affrontare c’è la “mancata realizzazione del palazzetto dello sport, nonostante l'erogazione del mutuo e il pagamento delle rate da diversi mesi, senza che si intraveda l'inizio dei lavori. C’è poi la questione di via Macello, con la “mancata potatura dei pioppi situati anche in via Ripuaria, con relativo problema di salute per cittadini ivi residenti e impegnati in attività lavorative”.

Infine, da affrontare anche i “lavori di messa in sicurezza di via Lepanto, i criteri di individuazione delle ditte per partecipare alla gara e l’accertamento della regolarità delle autorizzazioni. Elementi necessari viste le importanti criticità irrisolte”.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali del comune di Pompei.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"