Avella e Pompei insieme per il rilancio culturale delle due città. È questa la sintesi di un incontro tenutosi questa mattina a palazzo De Fusco tra il sindaco Uliano e una rappresentanza dell’amministrazione avellinese e il presidente della Fondazione “Avella Città D’Arte”, Antonio Larizza.

Un legame germogliato la settimana scorsa nel corso di un convegno a cui ha preso parte l’assessore all’Unesco Margherita Beatrice e che verrà suggellato da un patto di amicizia tra le due città unite dalla presenza di scavi archeologici e da una forte vocazione culturale.

“Si parla spesso di degrado ambientale – ha affermato Larizza – ma io sono convinto che in ogni caso si tratti di degrado culturale e sociale, per questo l’azione della Fondazione che mi onoro di presiedere ha deciso di indirizzare la propria attività verso questi ambiti. La crescita sociale e collettiva va di pari passo con quella culturale ed è verso questa direzione che andremo assieme e in sinergia con il Comune di Pompei”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"