Non saranno tolti ai servizi sociali né alle opere pubbliche”. Ci tiene a sottolinearlo il sindaco di Pompei, Nando Uliano, che con l’ultima delibera di giunta ha destinato 100 mila euro del bilancio comunale per gli eventi natalizi del 2015.

Si tratta di fondi tagliati ad altri capitoli di bilancio e riservati per il cartellone delle prossime festività di fine anno. Già qualche settimana fa l’assessore delegato agli eventi, Salvatore Desiderio, in un summit con le organizzazioni di categoria, aveva prospettato “un calendario di grande qualità con spettacoli che porteranno miglia di persone in città”.

Detto fatto, a quanto pare. Almeno per adesso c’è un forte finanziamento pubblico che, stando alla nota di Palazzo De Fusco, servirà ad allestire “eventi in grado di sposare le necessità e le aspettative della città”. Secondo la giunta, “i soldi destinati alle attività del prossimo Natale sono stati recuperati con una variazione di bilancio sull’esercizio finanziario 2015/2017. Tutte somme non ancora impegnate”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il calendario degli eventi

Lo Sapio: 'Nessun bando per le luminarie'

Mistero sul programma 'Natale 2015'

Primo summit per gli eventi natalizi