Pompei: per “incastrare” il baby-killer della “Giuliana” ora servono nuove prove
Tentato omicidio passionale fuori al pub. Alla sbarra presunto “soldatino” del rione Penniniello
23-03-2016 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
POMPEI/TORREANNUNZIATA. Il Tribunale per i minorenni vuole “scavare”. Ancora. Forse servirà una perizia balistica, oppure occorrerà sentire altri racconti, di nuovi testimoni. Solo allora saranno definiti i contorni, ancora poco chiari, della dinamica del tentato omicidio del 9 agosto 2014 nei pressi di un noto pub sulla “Giuliana” di Pompei. Vittima designata dell’agguato il 42enne Vincenzo Tufano. La mandante, per i giudici, fu la sua ex moglie, Lucia Casciello (40), già condannata in primo grado ad 8 anni di carcere (vedi link 'sentenza' correlato, ndr). Passionale il movente del tentato delitto.
Torre Annunziata, piove nelle case del Penniniello. Sott'accusa la ditta della manutenzione
Pressing del Comune con lo società Zaira: ' Gli impegni contrattuali vanno rispettati'
PROCESSO PARALLELO. Secondo l’accusa la donna, per il diabolico piano, assoldò un 17enne baby-killer del rione Penniniello di Torre Annunziata. V.F. oggi ha 18 anni, e fortunatamente quella sera avrebbe mancato il bersaglio, col volto coperto da un casco integrale e la scarsa luce della “Giuliana” a fare da contorno. Per questo è finito alla sbarra ai Minorenni, difeso dall’avvocato Roberto Cuomo nella “costola” del processo principale. Due le ogive rinvenute sul selciato all’esterno del locale di Pompei. A mancare è sempre l’arma usata per il tentato omicidio, mai rinvenuta, e l’esatta ricostruzione della dinamica del raid ordinato per presunti dissapori tra la Casciello ed il suo ex marito. Ecco perché - per inchiodare il presunto baby killer – i giudici pensano alla necessità di nuove prove. Forse da acquisire, anche d’ufficio, alla prossima udienza del processo. Udienza già fissata a fine marzo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"