E’ partito il restauro degli apparati decorativi e strutturali della casa dei Dioscuri negli scavi archeologici di Pompei, che da oggi, per agevolare i lavori nei tre cantieri coinvolti, porterà alla chiusura al pubblico di via Mercurio. Il progetto “Pompei per tutti” prevede la realizzazione di percorsi più accessibili e verrà sostituita l'attuale copertura, ormai fatiscente, della casa dei Dioscuri, con una nuova struttura permanente, di uguali dimensioni, ma realizzata con criteri di ultima generazione, per cui si vede necessario l'utilizzo di una gru.

Per consentire il passaggio in area archeologica il mezzo verrà smembrato e rimontato in loco, ovviamente sono state adottate azioni preventive per salvaguardare gli antichi basoli. La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia afferma, inoltre, che i lavori del ‘Grande Progetto ’ termineranno per fine anno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"