Percorsi sperimentali di fruizione per persone con autismi e disabilità cognitiva. L’iniziativa del Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con la cooperativa “Il Tulipano”.

Il Parco Archeologico di Pompei inizia una collaborazione con la cooperativa sociale Il Tulipano, con il supporto del gruppo di lavoro "Tulipano Art Friendly", per realizzare percorsi sperimentali di fruizione per persone con autismi e disabilità cognitiva e dei loro accompagnatori lungo le passeggiate all'esterno delle mura di Pompei e sui pianori non scavati, nonché all'interno del parco del Real Polverificio Borbonico.

La convenzione prevede inoltre l'attivazione di tirocini e percorsi di inserimento lavorativo attraverso progetti inclusivi di adozione e cura di aree verdi del Parco, aperti a giovani del territorio coordinati dagli educatori della cooperativa Il Tulipano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"