Dopo il Natale solidale, arriva la befana solidale. Più di mille le calze donate ai bambini meno fortunati di Pompei.

 “Un piccolo ma significativo gesto per far sentire meno sole quelle famiglie che, per condizioni economiche e sociali, si trovano in difficoltà vista soprattutto la congiuntura economica negativa creata dalla pandemia”, ha spiegato con soddisfazione il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio.

Un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali, coordinata dal dirigente Salvatore Petirro che ha visto la sinergia di diversi attori sul territorio: parrocchie, associazioni di volontariato, Caritas, Croce Rossa e Forum dei Giovani.

“Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a distribuire le calze nelle parrocchie, nelle case famiglia e direttamente nelle case dei pompeiani – ha continuato il primo cittadino -. Il senso di comunità in questo momento di difficoltà pandemica, passa anche da questi gesti e, in queste circostanze Pompei e i pompeiani dimostrano tutto il proprio senso di generosità e solidarietà”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto