L’assessore di Pompei Salvatore Desiderio, con deleghe alla Riqualificazione del Territorio, Verde e Spazi Pubblici, ha “vestito” Piazza Bartolo Longo di fiori. La decisione nata nell’ottica dell’accoglienza, in prospettiva dell’apertura dell’alta stagione turistica e dei prossimi appuntamenti religiosi che si svolgeranno in Santuario. Il piano di riqualificazione floreale del centro, rientra nel più ampio progetto di cura del verde pubblico, il cui bando è in via di assegnazione.

“Il verde pubblico – spiega l’Assessore Salvatore Desiderio – nella sua molteplicità di forme e componenti, è elemento costitutivo del paesaggio naturale e costituisce un elemento di continuità e di relazione tra la città. Il ‘verde storico’, caratterizza le aree centrali della nostra città ed è luogo di identità dell’immaginario collettivo. L’Amministrazione ha in animo di procedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico urbano con l’obiettivo principale della salvaguardia delle specie arboree esistente, ponendo massima attenzione alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"