Aprono le scuole a Pompei ed è subito polemica sul fronte politico. Domenico Di Casola, leader dell’opposizione, ha espresso con un post su Facebook tutta la sua disapprovazione per le condizioni degli istituti cittadini.

Il suo è un attacco diretto all’Amministrazione guidata da Carmine Lo Sapio. “A Pompei la scuola debutta senza il "botto". Problemi di manutenzione e carenza del servizio mensa. Oggi è il primo giorno di scuola e per i Sindaci e gli altri rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali è sempre una occasione per formulare i migliori auguri agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

Tutti sappiamo l’importanza della scuola, della formazione, della cultura, quale strumento di crescita personale e di una intera comunità: più cultura significa meno spazio per la violenza e per la delinquenza in generale. L’impegno deve essere quello di annullare tale spazio in favore della cultura.

Il miglior modo per onorare ciò che si dice è fare di tutto per far funzionare la scuola e mettere le famiglie nella condizione ottimale per seguire i propri figli. Per tali motivi, in una ottica propositiva e non di polemica, visto il momento, si evidenzia all’Amministrazione di Pompei che non è possibile attendere l’inizio dell’anno scolastico per fare degli interventi di manutenzione all’interno di plessi scolastici quando vi è stato tutto il tempo per pianificare e realizzare i lavori richiesti dalla fine dell’anno scolastico ad oggi.

In più, non è possibile che per l’inizio dell’anno scolastico non sia stato organizzato il servizio mensa, la cui mancanza mette in difficoltà i ragazzi, i docenti e soprattutto le famiglie. La scuola viene prima delle tante feste organizzate in città questa estate”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"