Pompei, preliminare di PUC. Lo Sapio: 'Perso troppo tempo, è ora di agire'
Oggi incontro “storico” tra Comune, Soprintendenza e Santuario
12-05-2021 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“L’incontro di stamattina è stato di vitale importanza, bisogna dare un nuovo volto alla città”. Così il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio ha dichiarato alla fine della riunione tenutasi questa mattina a Palazzo De Fusco, riguardo il preliminare di Puc.
“Un incontro storico” dice il primo cittadino, che ha visto per la prima volta la partecipazione congiunta del Comune di Pompei, della Sovrintendenza e del Santuario: “Le scelte saranno fatte insieme nel rispetto dei compiti di ognuno di noi – continua il sindaco - sono sicuro che darà un grande risultato”.
Pompei, controlli a tappeto tra Scavi e Santuario: denunce e sequestri
Scoperto parcheggio abusivo, 'baschi verdi' di Torre Annunziata in azione
Un argomento tanto atteso visto che l’attuale Piano Urbanistico dura da più di 40 anni: “Abbiamo perso già troppo tempo – dice Lo Sapio – ora abbiamo bisogno di pianificare per i prossimi 20 anni”.
“Il confronto è fondamentale per tutto – commenta Tommaso Caputo, Vescovo della città mariana - auspichiamo che possa portare benessere per Pompei e per tutte le persone che ogni anno arrivano in città. E’ importante continuare su una linea rispettosa sulle singole realtà che hanno il compito di fare crescere l’intero territorio”.
E infatti tanta la progettualità da mettere in campo, per la città di Pompei: salvaguardare le aree a forte valenza storico cultura ed ambientale, valorizzazione e recupero del territorio rurale aperto, riorganizzare i servizi pubblici e la mobilità ed infine creare la rifunzionalizzazione delle aree comunali. “Tanti i servizi che mancano alla città – conclude il sindaco – oggi abbiamo parlato delle linee da individuare, nei prossimi giorni delibereremo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"