Pompei, prima pietra per il Palazzetto dello Sport: 'Uno spazio per tutti i ragazzi del territorio'
Inaugurato il cantiere, la sfida del sindaco Lo Sapio: 'Obiettivo finire entro sei mesi'
07-05-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Finalmente la città di Pompei avrà il suo Palazzetto dello Sport. I lavori dureranno un anno, ma ce la metteremo tutta per accorciare i tempi e consegnare la struttura entro sei mesi. Sarò qui, in prima persona, a monitorare i lavori. Anche tutti i giorni, se sarà necessario". Il sindaco Carmine Lo Sapio, affiancato dagli alunni della scuola Maiuri, pone la prima pietra dopo anni di ritardi. "Abbiamo spinto l'acceleratore perchè riteniamo fondamentale che i giovani abbiano uno spazio attrezzato in cui aggregarsi e praticare sport. La Maiuri avrà la priorità, ma la struttura è aperta a tutti".
Basket, calcio o pallavolo. Il Palazzetto dello Sport, che sarà costruito in via Sant'Abbondio, e dunque a pochi passi dalla sede centrale della scuola, ospiterà oltre mille persone. L'intervento, da due milioni e mezzo di euro complessivi, segna un punto di svolta per la città mariana. "Negli anni sia professori che dirigenti scolastici hanno segnalato la necessità di creare uno spazio per i ragazzi. Sono in tanti ad essere bravi, ma serve la struttura adatta per mettersi alla prova. Contiamo sulla partecipazione delle scuole, ma anche dell'intera città, per vivere a pieno un luogo che ci auguriamo diventi un punto di riferimento", continua Lo Sapio.
L'inaugurazione del cantiere, alla presenza della dirigente scolastica Maria Rosaria Marulo, conferma l'impegno dell'amministrazione Lo Sapio per potenziare i servizi della città. "Sono affiancato da persone in gamba che condividono la mia stessa visione. Puntiamo a rendere Pompei sempre più accogliente e funzionale. L'intervento è stato possibile grazie ad una richiesta al Credito Sportivo. Abbiamo perfezionato il progetto e ora, dopo innumerevoli battute d'arresto, è stato finalmente inaugurato il cantiere", conclude il primo cittadino.
Sondaggio
Risultati
