Pompei. Progetto Eav: scontro su modifiche per evitare il caos con i privati
L’hub ferroviario al centro del dibattito
13-11-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Varianti al progetto per evitare il caos con i privati. Si fanno sentire i sei mesi di silenzio dalla nota dell’ufficio tecnico comunale sul progetto Eav di Pompei, in cui si prospettavano delle varianti tecniche per superare vertenze con proprietari di immobili e imprese, evitando ritardi sui tempi di consegna dei lavori.
I lavori prevedono un nuovo circuito viario dotato di sottopassi e parcheggi, collegato all’eliminazione di 4 passaggi a livello della Circumvesuviana, lungo la tratta ferroviaria Torre Annunziata - Poggiomarino.
Pompei tra le mani: si amplia l’accessibilità culturale del Parco
Dal 6 maggio le visite in lingua dei segni

La nota del dirigente prevede il senso unico in via Fucci e via Crapolla II. Inoltre prevede la soppressione di due collegamenti sud - nord previsti dal progetto (tra via Giuseppe Fucci e la zona che a nord si collega a via Arpaia e il tronco numero 3 verso nord, in prossimità dell’incrocio tra via Fucci e via Crapolla II).
L’opposizione da tempo è insorta contro queste decisioni, spingendo verso un dibattito politico che abbia il compito di analizzare pro e contro di un progetto che fin dall’inizio ha fatto discutere.
Sondaggio
Risultati
