Varianti al progetto per evitare il caos con i privati. Si fanno sentire i sei mesi di silenzio dalla nota dell’ufficio tecnico comunale sul progetto Eav di Pompei, in cui si prospettavano delle varianti tecniche per superare vertenze con proprietari di immobili e imprese, evitando ritardi sui tempi di consegna dei lavori.

I lavori prevedono un nuovo circuito viario dotato di sottopassi e parcheggi, collegato all’eliminazione di 4 passaggi a livello della Circumvesuviana, lungo la tratta ferroviaria Torre Annunziata - Poggiomarino.

La nota del dirigente prevede il senso unico in via Fucci e via Crapolla II. Inoltre prevede la soppressione di due collegamenti sud - nord previsti dal progetto (tra via Giuseppe Fucci e la zona che a nord si collega a via Arpaia e il tronco numero 3 verso nord, in prossimità dell’incrocio tra via Fucci e via Crapolla II).

L’opposizione da tempo è insorta contro queste decisioni, spingendo verso un dibattito politico che abbia il compito di analizzare pro e contro di un progetto che fin dall’inizio ha fatto discutere.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"