Pompei pronta ad accogliere il Congresso nazionale dei Canonisti italiani
Dal 2 al 5 settembre studi e approfondimenti sul diritto canonico e ricerca scientifica
26-08-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pompei si prepara ad accogliere il 54esimo congresso nazionale organizzato dall’Associazione Canonistica Italiana in programma dal 2 al 5 settembre. Si tratta di un evento annuale che l’Associazione realizza nei primi giorni del mese di settembre.
Le finalità dell’Associazione canonistica, fin dall’inizio, si sono attestate su due versanti: quello teso a promuovere lo studio del diritto canonico e a coltivare la ricerca scientifica, e quello pratico, mirato a sostenere l’attività di coloro che operano per l’attuazione del diritto nella vita della Chiesa.
Furto nella notte all'Open Bar, Di Casola attacca: “Pompei città non sicura”
Il leader dell’opposizione critica il sindaco: “Soldi sperperati in eventi anziché per i nostri cittadini”. Poi scalda i motori in vista delle prossime elezioni
Il Congresso vedrà la partecipazione di Magistrati ecclesiastici, Professori di Diritto Canonico ed Ecclesiastico, Avvocati Rotali e abilitati al patrocinio presso i Tribunali Ecclesiastici, Diocesani e altri Operatori e Cultori del Diritto Canonico.
Il tema del Congresso sarà “Consenso matrimoniale e mancanza di fede: magistero e giurisprudenza”, affidata a Relatori di alto profilo istituzionale nell’ambito canonistico; si allega programma dettagliato.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"