In seguito alla riunione del Centro Operativo comunale e dell’ordinanza del Ministero della Salute a firma del ministro Roberto Speranza che riporta la Campania in area Arancione classificandola come caratterizzato da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto, Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha prorogato l’ordinanza di chiusura delle scuole, estendendo la Didattica a Distanza fino al giorno 28 febbraio.

“Abbiamo voluto estendere ancora per una settimana la chiusura delle scuole perché i numeri dei contagi in città sono davvero allarmanti – ha affermato il sindaco Lo Sapio - Già nelle scorse settimane lo scenario che si andava prospettando era critico e purtroppo è stato confermato. Allo scadere dell’ordinanza, domenica prossima, riuniremo di nuovo il Centro Operativo Comunale e sentiremo di nuovo il parere dell’Asl, con cui siamo in contatto quotidiano, per valutare l’evolvere dell’epidemia e decidere il da farsi. Nel frattempo - ha continuato il primo cittadino – ribadisco l’invito ai cittadini di restare il più possibile a casa e spostarsi solo per reali necessità. Solo assumendo un comportamento responsabile potremo evitare che la situazione precipiti ulteriormente”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"