La città di Pompei sbarca in Rai grazie alla trasmissione ‘Leggerissima Estate’. Artisti di fama internazionale tra cui Michele Zarrillo, Peppino di Capri e parte del cast del Musical Notre Dam, saranno a Pompei per la registrazione di questa manifestazione televisiva che verrà trasmessa su Rai 2 agli inizi di settembre.

Non si sa ancora molto su quest’evento di musica e spettacolo, ma si tratta di quattro appuntamenti in quattro città diverse, dove Pompei è stata l’unica città campana scelta tra le candidate. A fine agosto partiranno le registrazioni nella città mariana, un evento estivo che si somma agli innumerevoli che partiranno dal 15 luglio in città.

Non è mancato il commento fiero del Primo Cittadino, Carmine Lo Sapio: “Mai come in questo momento – dichiara il sindaco - Pompei ha bisogno di una spinta e di visibilità, grazie a questa trasmissione la città sarà in mondo visione per ben 90 minuti”.

Non è una novità che Pompei giunga sul grande schermo, ma il più delle volte è stato grazie al suo patrimonio artistico, questa volta, come sottolinea Lo Sapio, la situazione è diversa: ‘Questa rappresenta l’ennesima occasione di portare Pompei, la città di Pompei, non più solo gli scavi di Pompei, oltre i confini nazionali”.