È stato sottoscritto questa mattina con una riunione di giunta il protocollo d’intesa tra l’amministrazione Lo Sapio e l’Asl Napoli 3 Sud per la gestione della tensostruttura situata in piazza Falcone e Borsellino, destinata ad ospitare la campagna di vaccinazione.

Il protocollo, sottoscritto a nome dell'amministrazione dal vicesindaco e assessore alla Sanità, Dott.ssa Andreina Esposito, prevede che il Comune di Pompei conceda in comodato d’uso gratuito all’Asl Napoli 3 Sud la struttura ad esclusivo uso delle attività vaccinali. Sarà cura dell’Ente provvedere a rendere la struttura operativa e autonoma per quanto riguarda le utenze necessarie al suo corretto funzionamento. Spetterà, invece, all’Asl Napoli 3 Sud, Distretto sociosanitario 58, provvedere al servizio di vigilanza sia nelle ore notturne che in assenza degli operatori sanitari.

Alla stessa Asl toccherà anche il servizio di pulizia e sanificazione degli arredi e degli ambienti più quant’altro necessario per procedere con le operazioni di vaccinazione.

Il protocollo d’intesa nonostante sia un atto formale, segna comunque un nuovo passo in avanti per rendere l’apertura della campagna di vaccinazione sul territorio del Comune di Pompei sempre più vicina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"