Lavori fatti al risparmio. Vogliamo controlli approfonditi sui lavori di Via Lepanto”. Il consigliere comunale Domenico Di Casola vuole chiarimenti sulla situazione dei lavori di riqualificazione di una delle strade principali di Pompei.

Sono stati richiesti controlli urgenti sull’esatta esecuzione dei lavori pubblici di via Lepanto. Secondo l’avvocato qualcosa non torna: “Si stanno utilizzando materiali diversi rispetto a quelli evidenziati nella relazione di accompagnamento al progetto, senza alcuna variante in corso d’opera – ha spiegato Di Casola -. Questa modifica dei materiali potrebbe comportare un risparmio a vantaggio dell'impresa di almeno il 60 per cento del costo previsto. Ecco perché chiediamo di verificare immediatamente la tipologia dei materiali utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori. Voglio inoltre sapere se questi stessi vengono effettuati a regola d’arte e con tutte le procedure previste dal capitolato d’appalto”.

Ma c’è dell’altro. La strada presenta ancora elementi di valore storico – culturale, ovvero zanelle e cordoli in pietra vesuviana risalenti agli inizi del ‘900: “Sarebbe preferibile mantenere queste testimonianze del passato – ha continuato Domenico Di Casola -. In caso di mancato riutilizzo, si chiede dove saranno ricollocati questi materiali. Queste richieste per l’opposizione sono un atto dovuto. Ora speriamo che il dirigente ai lavori pubblici possa controllare al più presto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"