Pompei. Riapre la chiesa madre del cimitero
Dopo anni di chiusure, conclusi i lavori per il restyling grazie al PNRR. Lo Sapio: “Impegno mantenuto”
28-08-2024 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo anni di abbandono e chiusure, riapre la chiesa madre del cimitero di Pompei. Domenica 1 settembre è in programma la prima solenne celebrazione eucaristica nella nuova struttura. La Santa Messa verrà presieduta dall’Arcivescovo Prelato Monsignor Tommaso Caputo.
Per il restauro è stato investito circa un milione di euro grazie ai fondi recuperati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto è stato approvato nel maggio del 2021 per un lavoro al quale il sindaco Carmine Lo Sapio teneva molto, assieme ad altri tre progetti presentati a gennaio 2022. Allora il primo cittadino aveva detto che “era necessario restituire dignità al cimitero. Il degrado che l’avvolgeva – ha spiegato il primo cittadino era sotto gli occhi di tutti. I pompeiani conoscono bene la questione. E’ una questione di rispetto per i defunti, ma anche e soprattutto di sicurezza”.
Torre del Greco, cimitero aperto in occasione della festa del papà
Ordinanza del sindaco Mennella per rispondere alle esigenze dei cittadini
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"