Finalmente piazza Immacolata riapre”. È l’annuncio entusiasta del presidente di Confesercenti di Pompei, Gianluca Machetti, che da tempo si sta battendo contro la chiusura della storica piazza vicino all’ingresso del parco archeologico nel cuore della città.

Questo spazio, fino a poche settimane fa, era completamente sotto controllo di parcheggiatori abusivi. Per questo motivo l’amministrazione Uliano ha deciso di chiuderla. Solo nelle ultime ore la svolta con la consegna alla società che gestisce il parcheggio in città e la possibile riapertura entro fine mese. “L’auspicio – continua il rappresentante dell’associazione di categoria – è che l’aumento delle strisce blu possa portare un bilanciamento con maggiori stalli gratuiti nel centro cittadino. Resta il fatto, però, che le forze dell’ordine, in particolare la Municipale, ha gettato la spugna davanti al fenomeno degli abusivi”.

Inoltre, continua Machetti, “è necessario che nel prossimo bilancio siano inserite voci di spesa per l’arredo urbano, così da riqualificare in modo dignitoso alcune parti della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

‘Bonnie e Clyde’ in toga