Rumors, voci di corridoio, chiacchiere da bar ma anche mezze verità. È quanto sta circolando, insistentemente, ormai da giorni, vicino agli ambienti politici di Pompei. L’obiettivo, manco a dirlo, è la scelta dei prossimi candidati a sindaco, insieme alla pletora di pretendenti alla poltrona di consigliere comunale che, c’è già chi è pronto a scommettere, saranno nuovamente un numero elevatissimo.

Incontri politici che si sarebbero intensificati ancor prima che la maggioranza di consiglieri decidesse di dimettersi (qui l’articolo), facendo cadere di fatto l’amministrazione e ponendo la parola fine alla breve stagione del sindaco Uliano. Un esempio? L’immagine in copertina. Si riconoscono l’ex sindaco D’Alessio e Carmine Lo Sapio. Al tempo inseparabili amministratori, prima della rottura politica di qualche anno fa. Da qualche mese, però, il rapporto tra i due pare si stia ricucendo e, con la fine anticipata dell’amministrazione i beninformati insistono su un loro diretto coinvolgimento nella prossima tornata elettorale del 2017.

Ma le novità sembra non siano finite qui. Se fino a qualche giorno fa l’ormai ex Nando Uliano era pronto alla battaglia, come un moderno don Chisciotte, per la sua ricandidatura, nelle ultime ore stanno circolando con insistenza voci e conferme di un suo passo indietro a favore del suo secondo in giunta, Pietro Orsineri. Il nome di quest’ultimo era già tra i papabili quando le firme per la sfiducia erano la metà di quelle raggiunte.

Non manca all’appello il nome che parte dalle fila dell’ex opposizione a Palazzo De Fusco. Sembra che qualcuno stia pensando ad un altro ex conoscitore degli uffici di piazza Bartolo Longo. Si tratterebbe del professore Sandro Staiano, già sindaco e già vicino ad Uliano nella campagna elettorale del 2014, salvo poi fare qualche passo indietro.

Nomi tanti, ma per adesso nessuno spiraglio su un ipotetico programma elettorale che, probabilmente, sarà realizzato in parte dal commissario prefettizio Cafagna durante questi lunghi nove mesi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"