“Valeva 3 mila euro. Io studio al conservatorio, per me è una necessità". Protagonista della disavventura la giovane Meylin, studentessa al conservatorio di Napoli. La segnalazione del furto, avvenuto il 31 agosto a Pompei in via G. Mazzini, è giunta al Consigliere di Europa VerdeFrancesco Emilio Borrelli, che ha subito accolto la richiesta di aiuto della ragazza: "L'aiuteremo a ritrovarlo oppure faremo partire una raccolta fondi".

La vittima ha raccontanto che, tornata dalle prove da Caserta, si è fermata in serata a mangiare velocemente qualcosa in una pizzeria di Pompei. Sono bastati pochi attimi e al suo ritorno dello strumento non c'era più alcuna traccia. Questo il racconto della vittima al Consigliere Borrelli:" Ho parcheggiato l’auto poco distante dalla pizzeria e al ritorno l’amara sorpresa: il mio contrabbasso, dal valore di 3 mila euro, era sparito. Scommetterei sul fatto che mi avessero puntato. Hanno aperto la custodia, hanno preso solo il contrabbasso e lasciato tutti i documenti e l’archetto. Per le prossime lezioni me ne presteranno uno ma poi dovrò ricomprarlo". 
Dura la reazione di Borrelli all'ennesimo furto segnalato: “Senza parole. I cittadini sono privi di possedere qualcosa che i delinquenti se ne impossessano, spesso anche con la violenza. Aiuteremo la ragazza a recuperare il suo prezioso strumento. Chi ha delle informazioni può contattare: https://www.facebook.com/maylin.federico. Se invece non ne dovesse ritornare in possesso, allora faremo partire una raccolta fondi", ha dichiarato assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"