Notte bianca dello shopping a Pompei, ma con l’incubo del covid.

E’ la preoccupazione espressa dal leader dell’opposizione in consiglio comunale, Domenico Di Casola. Da sabato 3 luglio, infatti, partiranno i saldi e anche al Centro Commerciale la Cartiera i commercianti stanno lavorando per farsi trovare pronti all’appuntamento.

Per l’occasione il centro sarà aperto fino alle 23.00 prevendendo tante attività (per grandi e piccini), musica, gadgets e una serata a tema total white. Una vera e propria notte bianca dello shopping.

Un “movimento” che però preoccupa: “Mi auguro che il sindaco Lo Sapio e l’assessore alla Sanità Anreina Esposito abbiano previsto i dovuti controlli. L’afflusso di tanti ragazzi, giovani e meno giovani, provenienti anche da diversi comuni della provincia di Napoli e Salerno, va monitorato adeguatamente, trattandosi di evento organizzato in luogo chiuso. L’emergenza non è totalmente terminata e, in più, vi è il pericolo di contagio per la variante delta ed altre varianti ad alto tasso di contagio. Non sprechiamo i sacrifici fatti finora, tutti gli eventi si possono organizzare solo se in sicurezza”.

Quello che chiede il consigliere è che “se non si possono garantire appropriati controlli in luoghi chiusi, tali eventi vanno differiti a quando vi potrà essere una adeguata organizzazione che tuteli la salute dei partecipanti. Se non si è nella condizione di effettuare i controlli richiesti da un evento ad alta partecipazione come la notte bianca dello shopping lo si vieti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"