Pompei. Salta il concerto di Gigi D’Alessio, Lo Sapio: “Scelta dolorosa, non siamo pronti”
La decisione dopo riunione interforze. Si riparte dai bambini: confermati tutti gli altri eventi
16-12-2021 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una città in fermento da giorni per il concerto di Gigi D’Alessio. Un modo per provare ad andare oltre la pandemia covid. Le restrizioni del governatore De Luca hanno cancellato l’evento inizialmente in programma a Pompei il 28 dicembre.
L’annuncio è stato dato ieri dal sindaco Carmine Lo Sapio. Da giorni centralini erano caldi per l’alto numero di informazioni richieste, oltre alle prenotazioni. Alberghi e bed & breakfast avevano quasi raggiunto il tutto esaurito prima dell’ordinanza del governatore della Campania. Ma a queste condizioni i rischi di contagio sono altissimi. Così il sindaco Carmine Lo Sapio, dopo un summit a palazzo de Fusco con il vicequestore Antonella Palumbo, ha preso la decisione.
Ottaviano. Musica, arte e territorio: il gran finale di MousikArte al Palazzo Mediceo
Pubblico entusiasta per la rassegna che ha celebrato Puccini e Caruso, unendo eccellenze musicali e patrimonio vesuviano
“Non siamo pronti a far arrivare un flusso così grande di persone – ha spiegato nel messaggio il primo cittadino -. Pur disciplinando il pubblico, scelto con prenotazioni, sarebbe stato impossibile evitare gli assembramenti davanti alle transenne”.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI
Restano in programma gli altri eventi, soprattutto quelli in cui verranno coinvolti i bambini: “Hanno sofferto tanto lo scorso anno, chiusi in casa senza poter giocare con i loro amici, abbracciare i nonni e, soprattutto, ricevere regali”.
Sondaggio
Risultati
