Il Coordinatore Cittadino di Italia Viva, Salvatore Caccuri, scende in campo per dare un nuovo impulso all'attività politica di Pompei. La proposta del partito punta all'interazione con le diverse realtà territoriali per difendere gli interessi della città.

"A seguito della nomina e dopo una serie di interlocuzioni con i tanti attivisti, mi sono prontamente impegnato nell’organizzazione e nella formazione del Direttivo con l’obiettivo di dare ulteriore dinamicità e nuovo impulso all’attività politica nel nostro territorio. - spiega Caccuri - Quando a fine ottobre ho accettato l’incarico mi sono riservato di garantire posizioni di rilievo a giovani e donne; detto, fatto! La squadra che avrà il compito di guidare l’azione politica sul territorio, come pure l’operato del Gruppo Consiliare, vanta infatti la presenza di giovani - Emilia Elefante, con delega alle “Politiche Giovanili e Pari Opportunità”, Rosario Grieco, responsabile “Affari Istituzionali-Statuto e Regolamenti degli Enti Locali”, Gianfranco Benincasa, con delega alla “Sanità e Qualità della vita”- nonché di portatori di comprovata esperienza come Mario Estatico, Consigliere Comunale, che curerà i “Rapporti con le Istituzioni”, o ancora, Antonietta Sgaglione e Erasmo Manfredi che si occuperanno di costituire quello che chiamiamo “gruppo dei saggi”, ossia, tutti coloro che, spinti dalla passione per la politica e dalla voglia di
mettere se stessi al servizio della comunità, conforteranno l’operato del direttivo".

Italia Viva a Pompei punta sui tanti giovani che hanno voglia di fare, ma che sono ormai sfiduciati da quella politica che li vede coinvolti solo durante le campagne elettorali. "Il nuovo Direttivo avrà il compito di organizzare e coordinare le attività sul territorio che saranno in linea con gli indirizzi nazionali, fermo restando le necessità e le esigenze del territorio, e si impegnerà a coinvolgere tutti i simpatizzanti ed i militanti del partito, nonché tutti coloro i quali intenderanno partecipare attivamente alle iniziative organizzate; un grande lavoro di squadra che divide i compiti e moltiplica i successi".

Il  23 febbraio il Sindaco Lo Sapio ha aperto il dialogo con la minoranza per dare il via ad un confronto sul bilancio, che sarà discusso durante il prossimo Consiglio Comunale. Tante le proposte del Gruppo Consiliare di Italia Viva: Sicurezza, Cultura, Giovani, Biblioteca Comunale e Fondazione Pompei, quest’ultimo strumento fondamentale per rilanciare Pompei, ma spesso sottovalutato dalle precedenti amministrazioni..

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"