Attività di restauro a Pompei ad opera degli studenti dell’Università della Calabria. Quasi concluse le attività di restauro nei Praedia di Giulia Felice al Parco Archeologico. Il lavoro di manutenzione mirato al ristabilimento statico del mosaico, è stato affidato agli studenti dell’Università della Calabria del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni culturali, abilitante all’esercizio della professione di restauratore.

Così grazie a questo progetto convenzionato con il Parco Archeologico, gli studenti iscritti al quarto anno di studi, hanno potuto portare le loro competenze teoriche direttamente sul campo nella città rimasta cristallizzata per sempre dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

L’ambiente interessato è il numero 93 dei Praedia di Giulia Felice (II 4), il grande complesso che si formò alla fine del I sec. a.C. in seguito all'accorpamento di precedenti costruzioni in un unico complesso edilizio, organizzato come una “villa urbana” caratterizzata dalla prevalenza di aree verdi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"