Tolleranza zero da parte del sindaco di Pompei Pietro Amitrano. Il primo cittadino con l’ordinanza sindacale di ieri ha disposto misure durissime riguardanti la sicurezza e il decoro urbano.

ZERO ALCOOL IN VETRO DI SERA. E’ stato istituito il il divieto di somministrazione e vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di bevande ed alcolici in contenitori e bicchieri in vetro fino al 31 ottobre 2019.
In tale contesto, la somministrazione di alcolici ed il loro consumo, è vietata dalle ore 23:00 alle ore 07:00 ed è consentito il consumo e la somministrazione sul posto esclusivamente negli esercizi muniti della licenza prevista. Per chi trasgredisce ci saranno sanzioni pecuniarie dai 25 ai 500 euro.

REGOLAMENTATI I LOCALI. Per le attività al chiuso la diffusione di musica di intrattenimento all’interno degli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande è consentita fino alle ore 24,00, con la protrazione di un’ora nei soli giorni di venerdì e sabato con riduzione congrua del volume già a partire da un’ora prima del termine fissato. Le attività di cui sopra devono svolgersi esclusivamente all’interno del locale, senza dare luogo ad emissioni sonore avvertibili dall’esterno. E’ vietato diffondere musica dall’interno all’esterno dei locali, a mezzo di apparecchi di amplificazione sonora.

Invece per l’attività all’aperto l’effettuazione di piccoli intrattenimenti musicali negli spazi all’aperto, sia pubblici che privati, di pertinenza degli esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, nonché quelli organizzati da enti pubblici e/o privati è consentita, previa specifica autorizzazione dell’Ufficio Suap su parere favorevole della Polizia Municipale, fino alle ore 24,00 dei giorni feriali, con la possibilità di protrazione di un’ora nei soli giorni di venerdì e sabato e con obbligo di ridurre il volume a partire da un’ora prima della chiusura.

I contravventori saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria da da € 258.23 ad € 10.329,15.

Inoltre, l’accertata violazione delle presenti disposizioni, reiterata per tre volte nell’anno solare, comporterà, altresì, oltre alla erogazione della sanzione pecuniaria sopra detta, l’applicazione della sanzione amministrativa accessoria della sospensione per giorni 3 (tre) dell’attività di pubblico esercizio di somministrazione ( bar - ristoranti e similari ) e/o dell’attività di pubblico spettacolo / trattenimento.

Tale sospensione verrà applicata decorsi trenta giorni dalla data dell’accertamento della terza violazione, senza alcuna possibilità di proroga.

L’eventuale ulteriore violazione accertata nell’anno solare comporterà la sospensione dell’attività per giorni 5 (cinque) che verrà anch’essa applicata decorsi trenta giorni dalla data dell’accertamento, senza alcuna possibilità di deroga.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"