Scippatore seriale incastrato grazie ai controlli dei carabinieri e alle telecamere di videosorveglianza.

Eseguita un’ordinanza di custodia in carcere per un 29enne di Pompei, gravemente indiziato per il reato di furto con strappo.

Le indagini sono scaturite a seguito delle denunce presentate dalle vittime di due diversi furti, compiuti a settembre e ad ottobre del 2020, ad opera del medesimo presunto autore. L’uomo, in sella ad uno scooter, aveva scippato la borsa alle due donne, mentre percorrevano a piedi via Sant'Abbondio a Pompei.

Gli inquirenti, nonostante l'area interessata non fosse sorvegliata da telecamere, attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica e di esercizi privati collocati in altri punti dell'abitato, sono riusciti a restringere la cerchia dei sospettati, a un uomo che, qualche giorno dopo, veniva controllato in via Plinio di Pompei, in sella a uno scooter e con indosso indumenti compatibili con la descrizione fornita dalle vittime. Un abbigliamento che i carabinieri in quel momento in servizio conoscevano bene.

Dopo ulteriori approfondimenti, sono stati ricostruiti con precisione i movimenti dell’uomo, già gravato da precedenti specifici e agli arresti domiciliari per altra causa. Ora è in carcere a Poggioreale.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"